CARENAGGIO

E’ l’operazione principe la più effettuata nei cantieri nautici, alcuni fanno solo quello. Viene poco presa in considerazione nella scala dei valori che ci fanno scegliere un cantiere piuttosto che un altro. “Tanto il prossimo anno andrà rifatta” è l’atteggiamento con cui si affronta la questione.
Non è così, negli la differenza la noterete, grossi spessori vi antivegetativa anche solo dopo 4/5 anni , con scagliature diffuse sono sintomo di lavori eseguiti frettolosamente.
Anche dopo diversi anni la vostra carena sia a vela che a motore deve apparire liscia levigata con poco spessore, pochi micron e non avere scagliature o distaccamenti dal supporto. Una carena ben fatta vi farà consumare meno, terrà lontano l’osmosi, vi farà risparmiare in quanto non dovrete periodicamente sabbiarla per renderla omogenea e eliminare tutti gli “scalini” presenti e donerà un aspetto più gradevole ( che non guasta quando la dovrete vendere) alla vostra imbarcazione. Vi pare poco?
Questa è la nostra prassi lavorativa, indicata dalle migliori aziende produttrici di antivegetativa mondiale e suffragata dalla nostra ormai trentennale esperienza.
L’imbarcazione viene alata e immediatamente lavata con idrogetto a freddo ad alta pressione rotante che effettua un primo peeling eliminando batteri e formazioni calcaree superficiali e poco attaccate all’imbarcazione. Una antivegetativa di tipo auto levigante, usata a volte su barche a vela a queste pressioni viene quasi completamente eliminata.
La carena poi viene appoggiata sui “tacchi” e liberata dalle cinghie e lasciata asciugare. A questo punto viene sottoposta a leggera carteggiatura per rendere uniforme il supporto e prepararla per l’applicazione delle due mani di antivegetativa. Se necessario vengono fatte alcune stuccature la dove ci fossero dei distaccamenti e ripristinato il primer ove necessita. Qualche giorno per asciugarsi e la carena è pronta per riprendere il mare.
Le carene cosi preparate sembreranno sempre la prima volta che vengono preparate e il risparmio, come al solito, ve lo darà un lavoro ben fatto!!


Dati Societari

Cantiere Nautico - RBS Ravenna Boat Service
Via Marinara, 41 | 48023 Marina di Ravenna
Tel. 0544.531.000 - Fax. 0544.537.088 - info@ravennaboatservice.it

Note Legali

Ravenna Boat Service
Ravenna Boat Service è un marchio registrato. Tutti i contenuti di questo sito web sono soggetti al diritto d’autore. La loro riproduzione anche parziale a fini commerciali è consentita solo previa autorizzazione scritta da parte di Ravenna Boat Service e dei soggetti aventi diritto.

Disclaimer
Le immagini e i testi di questo sito hanno valore esemplificativo e non determinano in capo a Ravenna Boat Service alcun vincolo giuridico.
Questo sito web è stato creato con la massima accuratezza possibile, ma i suoi contenuti sono in costante evoluzione e sono quindi passibili di cambiamenti. Non assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda la presenza di errori e l’esattezza delle informazioni contenute. Decliniamo qualsiasi responsabilità per danni causati direttamente o indirettamente dall’utilizzo di questo sito web. L'utente acconsente espressamente che nè alcuno dei dipendenti o agenti di Ravenna Boat Service, nè alcuna persona o entità coinvolta nella creazione, produzione e distribuzione del sito web siano responsabili nei confronti di qualsiasi persona o entità a causa di perdite o danni derivanti dall’uso di questo sito o altro sito web.

Privacy
Informativa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/03: Ai sensi dell’Art. 10 della legge 675/96, informiamo che i dati personali saranno conservati nei nostri archivi cartacei/informatici e trattati in modo strettamente riservato. Informiamo altresì che ai sensi dell’Art. 13 della stessa legge, sarà possibile aggiornare, modificare o richiedere la cancellazione dei dati indicati.
Ciascun interessato può rivolgersi direttamente a Ravenna Boat Service, scrivendo una e–mail a info@ravennaboatservice.it.

Link
Questo sito può contenere link ad altri siti web. I siti collegati sono disponibili per comodità dell'utente e sono visitati a proprio rischio. Ravenna Boat Service non è responsabile del contenuto dei siti collegati.